Ci siamo quasi

di Antonio Devicienti

 

t

Nicolas de Staël: il mare e la spiaggia di Agrigento.

 

Christian Tito ha fatto giungere ad un nutrito gruppo di amici il seguente messaggio:

 

Il 1 febbraio comincio insieme a cinque giovani poeti la mia prima avventura redazionale con Perìgeion il cui manifesto potrete trovare in questo link. 

https://perigeion.wordpress.com/info-2/

Confesso che sono emozionato e anche un po’ spaventato poiché ciò che ci siamo prefissati come obiettivo é impegnativo e certamente ambizioso. Raggiungerlo  e mantenerlo non sarà facile, ma ho tale e tanta fiducia nei miei compagni di viaggio da sentirmi quanto meno ottimista. Certamente sarà inevitabile commettere errori e di questo ci scusiamo  anzitempo, ma  ciò che possiamo garantire è che ci metteremo tutto l’impegno, il rigore e la passione a noi possibili. Pertanto se amate l’arte, la bellezza e qualsiasi forma di resistenza immaginabile da opporre alla dilagante volgarità e disumanitá che impera, accompagnateci in questa avventura perché é vero: é sempre l’unione a fare la forza.
Grazie molte. Un caro saluto da Christian

 

Da Via Lepsius un grazie a Christian per queste parole e a tutti gli amici che vorranno sostenerci e seguirci in quest’avventura un affettuoso saluto; la nostra gratitudine va anche a chi ci ha fatto già pervenire i propri (splendidi) contributi. Ne attendiamo altri.