Perché Via Lepsius
Mi chiamo Antonio Devicienti.
Dedico questo spazio a mia moglie Elma, a nostra figlia Giulia, a tutti gli amici che vorranno apprezzare i contenuti che andrò pubblicando.
Perché Via Lepsius (le ragioni di un nome che è anche un indirizzo)
Nel 1907 Costantino Kavafis, nativo di Alessandria d’Egitto, va ad abitare in Via Lepsius 10, sempre ad Alessandria. Mi piace immaginare di ripassare periodicamente per Via Lepsius ad Alessandria, le cui finestre si affacciano sul Mediterraneo e sul mondo.
Mi permetto d’invitare le persone che passano di qui A LEGGERE CON ATTENZIONE I CONTENUTI CHE PUBBLICO: mi capita di ricevere in lettura pubblicazioni che contrastano fortemente con le mie convinzioni politiche che sono ANTIFASCISTE E ANTIRAZZISTE.
Licenze
Le immagini, se non diversamente indicato, sono tratte dal web e restano di proprietà degli autori. Il blog Via Lepsius non è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001
INFORMATIVA
Nel rispetto del provvedimento emanato, in data 8 maggio 2014, dal garante per la protezione dei dati personali, si avvisano i lettori che questo sito si serve dei cookie per fornire servizi e per effettuare analisi statistiche completamente anonime. Pertanto proseguendo con la navigazione si presta il consenso all’ uso dei cookie. Per un maggiore approfondimento leggere qui la Privacy Policy di Automattic.
Caro Antonio, ho sempre apprezzato lo sguardo con il quale indaghi gli eventi e le scritture. Ora ho la sorpresa di scoprire questo spazio.
Narda
Graditissimo il tuo passaggio, cara Narda: anch’io apprezzo i tuoi interventi e spero che tornerai a visitare questa Via Lepsius dove continuo ad incontrare persone generose e gentili.
Ricambio l’abbraccio!
In tempi barbari come questi un abbraccio da fratello a fratello, da compagno a compagno è dono preziosissimo.
Ti ho trovato partendo da un tuo commento.
Ritorno.
Un sorriso.
gb
Ci incroceremo ancora. E grazie.
Molto apprezzabile!
Grazie per la sua gentilezza.